Nasco a Padova il 25 Giugno 1953, fin da piccolo dimostro una spiccata attitudine al disegno e all’arte in generale. Non passò molto tempo ed il mio soprannome divenne “Pablo”, in generoso riferimento al maestro Picasso,  appellativo con il quale sono sempre stato chiamato e conosciuto da tutti nel resto degli anni.  

Sul finire degli anni ’60 partecipo ai ‘Concorsi di pittura Città di Padova‘ dove vengono selezionati i miei quadri,  grazie ai quali mi aggiudico premi e riconoscimenti.

Nei successivi anni ’70 mi dedico principalmente alla realizzazione grafica di manifesti, su diverse commissioni da parte di gruppi di teatro e musica. Nello stesso periodo collaboro con l’ARCI Padova, disegnando numerosi manifesti per eventi culturali. Contemporaneamente coopero alla fondazione prima del gruppo teatrale d’avanguardia  ‘ Teatrocontinuo ‘ e, successivamente, a quella della compagnia di burattini ‘ Il Circo e i Burattini ‘ con la quale partecipai, con grande successo, a rassegne internazionali.

Senza mai dimenticare la pittura e il disegno, per lunghi periodi della mia vita ho vissuto la mia passione per la musica suonando diversi strumenti, dalla chitarra all’armonica fino alle percussioni e la batteria Jazz.

Per più di 25 anni ho svolto la professione di stilista tessile disegnando e realizzando collezioni per aziende di tessitura nazionali ed estere, fornitrici di tutte le più prestigiose ed importanti maisòn di moda internazionali.

Ora mi dedico nuovamente ed esclusivamente alla mia passione originaria: la Pittura.

Seguimi anche su Instagram: