Nasco a Padova il 25 Giugno 1953, fin da piccolo dimostro una spiccata passione per il disegno e l’arte in generale con lo studio dei classici, fino ai pittori moderni, da Picasso a Burri, modelli di artisti contraddistinti per la loro capacità di rinnovarsi e ricercare ‘il nuovo’.

Sul finire degli anni ’60 partecipo ai ‘Concorsi di pittura Città di Padova‘ dove vengono selezionati i miei quadri, grazie ai quali mi aggiudico premi e riconoscimenti. Nei successivi anni ’70 mi dedico principalmente alla realizzazione grafica di manifesti, su diverse commissioni da parte di gruppi di teatro e musica. Nello stesso periodo collaboro con il Comune di Padova per la realizzazione di un progetto di comunicazione grafica con i cittadini, e con l’ARCI Padova, disegnando numerosi manifesti per eventi culturali. Contemporaneamente coopero alla fondazione prima del gruppo teatrale d’avanguardia ‘Teatrocontinuo‘ e, successivamente, a quella della compagnia di burattini ‘Il Circo e i Burattini‘ con la quale partecipammo, con grande successo, a rassegne internazionali.

Per più di 25 anni ho svolto la professione di stilista tessile disegnando e realizzando collezioni per aziende di tessitura nazionali ed estere, fornitrici di tutte le più prestigiose ed importanti maisòn di moda internazionali. Da anni mi dedico nuovamente ed esclusivamente alla mia passione originaria: la Pittura.

Le mie esperienze in campi figurativi così diversi hanno esaltato le caratteristiche artigianali e di ricerca che trovano oggi espressione nelle mie opere. La mia è una ricerca costante di forme e materia, costruzioni e decostruzioni, che opero sulla superficie della tela; Il risultato della mia arte sono immagini sempre ben definite, spesso aggressive, materiche, a volte di sognante riflessione.

Seguimi anche su Instagram: